Le tendenze grafiche 2021

Ecco i trend da conoscere

Anno che vai, moda che trovi: i trend, si sa, sono in continuo fermento, anche su influsso di Internet e della rivoluzione mobile che contribuiscono ad accelerare ulteriormente i cambiamenti. Che cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno? Scopri insieme a noi di Zeta Solutions le tendenze grafiche 2021!                     

Le tendenze creative 2021

Gli utenti Shutterstock cercano ogni giorno immagini, video e brani musicali da ogni angolo del mondo. Per questo, per scrivere questo nuovo post, ci siamo ispirati proprio a un contenuto pubblicato sulla piattaforma americana, uno dei giganti nell’intercettare le tendenze, oltre che un punto di riferimento per milioni di creativi. Inkspace, Tie-dye e surrealismo sono soltanto alcune delle parole chiave che detteranno il passo nel nuovo anno: andiamo a conoscerle più nel dettaglio!

Volti surreali

La comunicazione e la grafica si sono spostate verso una direzione avanguardistica e astratta, capace di rendere fantastica la realtà. Via libera a volti stilizzati e scomposti che richiamano molto da vicino lo stile di Picasso e danno un tocco super contemporaneo e artistico alla quotidianità.

Inkscapes 

Nello stile Inkscapes, a dominare la scena sono le forme fluide declinate in tonalità traslucide, con vortici metallici e spruzzi di colore effetto schiuma. Il risultato è un caos soltanto apparente con un effetto marmorizzato e giocoso caratterizzato da studiatissime imperfezioni

Tie Dye

I trend hanno le loro regole e una di queste è quella di sorprenderci spesso e volentieri con degli inaspettati ritorni di stile. Tra le tendenze grafiche 2021 ecco il big coming back del Tie dye, la stampa psichedelica multicolor ispirata agli anni ’70 e alla moda delle tinture fai da te casalinghe. Uno stile che ha già contagiato le passerelle, lo street style, le influencer su Instagram e che, con il suo punto di vista unico, ci terrà compagnia nel nuovo anno.

No filtri, please

Sovraccarichi di informazioni e immagini, lo stile che va delineandosi nella fotografia è quello più intimo e autentico, la rappresentazione di noi stessi senza filtri e artifici a cui ci siamo abituati in questi anni. Via libera, dunque, a ritratti che diventano spaccati di vita e che raccontino davvero qualcosa di noi dai nostri hobby alle arti, passando dalla cura di sé.

In movimento

Per quanto riguarda le tendenze grafiche 2021 in fatto di video, lo stile che andrà per la maggiore sarà quello volto ad animazioni giocose, con fluttuazioni leggere e divertenti. Ma a dettare la strada sarà anche la natura, nella sua sfaccettatura più sublime, con onde che si infrangono sulle scogliere, dune baciate dal sole e montagne avvolte da una coltre di nebbia per viaggiare con la mente e afficinarci all’infinito direttamente da casa. In altre parole? Diamo il benvenuto al piacere della scoperta e lasciamoci guidare verso le meraviglie del pianeta e i fenomeni inesplorati dell connessione mente-corpo.

Vuoi essere sempre aggiornato in fatto di grafiche e tendenze? Continua a seguirci e contattaci per scoprire che cosa possiamo fare insieme!