Living Coral, il colore dell’anno

Le proposte Zeta Solutions ispirate al Pantone 2019

Caldo, vivace e ambientalista. Pantone ha decretato che Living Coral è il colore dell'anno 2019. Quello che, per intenderci, influenzerà il design, la moda e la bellezza per i prossimi mesi. Mentre i designer di tutto il mondo fanno già a gara per proporre le idee decorative più originali, scopri le soluzioni in tinta corallo firmate Zeta Zolutions!

Living Coral Pantone: 5 domande e risposte per te

1. Living Coral Pantone 16-1546: cosa significano tutti quei numeri?

Se i numeri non fanno per te nessun problema: decodificare il nome ufficiale del colore dell’anno è più facile di quanto possa immaginare. Le cifre, infatti, si riferiscono semplicemente al livello di luminosità e tonalità cromatica. Un tecnicismo, insomma, per identificare la tinta in maniera precisa.

2. Guarda il Living Coral Pantone: cosa ti trasmette?

Ogni colore ci comunica suggestioni ed emozioni uniche e personali. Ma è fuor di dubbio che il Pantone Color dell’anno sia per tutti una tinta socievole e vivace, che invita ad attività spensierate e giocose. Il simbolo perfetto della nostra innata necessità di ottimismo smile

3. Trend e ambiente: accoppiata vincente?

Chi non pensa all’incanto della barriera corallina di fronte a Living Coral? Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated press, spiega che “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l'ambiente. I cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline e cancellando i loro arcobaleni". Chissà che un semplice trend possa ravvivare l’interesse per la salute dell’ambiente?

4. Pantone Living Coral e i social media: lo sapevi che…?

Nell’era dei social l’occhio si è sempre più abituato ai colori forti: per Laurie Pressman "Stiamo vedendo colori molto più saturi". "È un effetto dell'influenza dei social media, perché la gente vuole che gli elementi si distinguano, e questo è sicuramente un colore visibile sui social. Ma se Living Coral è un colore vivificante, tuttavia non è sfacciato". E quindi si distingue dai suoi cugini: i colori pastello o fluo.
Preparati a un Instagram wall a tutto corallo!

5. Come si diventa Pantone Color of the Year?

Da due decenni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. La scelta del colore dell'anno è frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze. Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute ricercano in tutto il mondo le nuove influenze in fatto di colore. E gli influssi possono provenire dagli ambiti più svariati: lo spettacolo, il cinema, l’arte, la moda, il design in ogni sua declinazione, il turismo, la tecnologia, il gioco e molto altro. Per poi diventare un must in tutto il pianeta.

Le idee Living Coral by Zeta Solutions

Anche noi di Zeta Solutions ci siamo già fatti contagiare dall’entusiasmo del Pantone Living Coral! Ecco qui sotto alcune delle nostre proposte pensate per scaldare il cuore e portare in tutti gli ambienti un tocco della spensieratezza vacanziera.

Passa a trovarci o contattaci per creare insieme la soluzione Living Coral più adatta alle tue esigenze, ti aspettiamo!