Le migliori idee di interior design primaverile

Rinnovare casa senza cambiare i mobili

Ben tornata primavera! La bella stagione porta con sé una sferzata di energia e una voglia di cambiamento che, spesso, passa anche per l’arredamento di casa e degli spazi del cuore. Scopri qui di seguito una manciata di idee di interior design (e non solo), per una casa quasi nuova con pochi semplici accorgimenti (e spendendo pochissimo!).

Idee interior design: punta sui fiori

La primavera è la stagione dei fiori, perché non utilizzarli per dare un tocco di freschezza ed eleganza agli ambienti? Con Wallz, l’alternativa alla classica tappezzeria e alla verniciatura delle pareti, porti un pizzico di magia al tuo appartamento. Lasciati ispirare dalle linee, le forme e i colori della natura e crea insieme a noi un motivo unico, simbolo di romanticismo ed energia positiva. Attraverso il nostro software potrai vedere in anteprima il risultato finale e definire ogni dettaglio fin dalla fase di progettazione.

Idee interior design: scegli le tende giapponesi

Hai bisogno di separare due ambienti o decorare la vetrina del tuo negozio in modo creativo? Le tende giapponesi sono la soluzione più funzionale e decorativa per arredare con gusto casa, alberghi, negozi o uffici. Dai trionfi bucolici e floreali, ai delicati rami di ciliegio, passando per bouquet barocchi o di ispirazione pop: con Zeta Solutions scegli la grafica che più si adatta ai tuoi spazi e al tuo gusto, e trasformi l’ambiente in maniera rapida e sorprendente.

Idee interior design: rinnova i cuscini

Mai sottovalutare la forza di un cuscino! Per aggiungere una nota di colore al soggiorno e rendere più accoglienti gli ambienti, trasforma i tuoi vecchi cuscini in autentici pezzi di arredamento. Rettangolari, tondi, quadrati o dalle forme più simpatiche (come angurie e limoni), i cuscini sono l’alternativa giusta per arricchire il divano, aggiungere comfort appoggiati sui tappeti o personalità su uno scaffale posto nell’angolo della stanza.

 

Aria nuova in giardino

Non dimenticare che anche gli spazi esterni sono importanti per dare il benvenuto nel modo giusto agli ospiti di casa o della tua attività. Non serve cambiare arredamento per avere un salotto da giardino nuovo: basta posizionare un runner colorato o con una splendida fantasia floreale per conciliare una pausa a tutto relax. Combinali con cuscini a tema e un mazzo di fiori freschi per un risultato davvero sorprendente!

L’idea in più

Lascia che il grigiore dell’inverno ceda il posto al multicolor più sfrenato anche sui tuoi mezzi commerciali! Con un food tracker così, farsi notare sarà un gioco da ragazzi.