Crea e vendi t-shirt con Zeta Solutions

Come lanciare una linea di abbigliamento

Pensi all’estate e ti vengono subito in mente le magliette! Le tee stanno vivendo un nuovo periodo di popolarità e sono diventate un vero e proprio manifesto a porter per dire al mondo chi sei e a che cosa stai pensando in quel momento. Tutto questo fermento ti ha fatto venire voglia di lanciare una linea tutta tua? Allora mettiti comodo e scopri come farlo in pochi e semplici passaggi!                                                

Trova il tuo pubblico

Creare e vendere t-shirt è un’idea bellissima e di sicuro successo, a patto di trovare il target giusto. Prima di cominciare, poniti alcune domande: a chi si rivolge la tua linea di abbigliamento? Donne, uomini, bambini, unisex? Quali sono gli interessi e la fascia d’età del tuo mercato di riferimento? Tieni anche presente che potresti cambiare idea in corsa, seguendo i gusti e la moda che sono in costante evoluzione, ma non preoccupartene adesso: puoi sempre correggere il tiro e fare un rebranding!

Crea uno stile e distinguiti

Prima di lanciare la tua linea di t-shirt, è necessario definire bene lo stile di abbigliamento che la tua azienda vuole interpretare. Bohémien, minimale, bon ton, punk, grunge, sporty, glam, classico? A partire da questo, puoi identificare al meglio i colori, le grafiche e i tessuti che costituiranno una buona parte dell’inventario del tuo marchio. E non dimenticarti la cosa più importante: distinguiti! Fare qualcosa di diverso o migliore rispetto alle altre marche presenti sul mercato è la via maestra di un brand di successo.

Dai un nome alla tua attività

Dare un nome alla propria attività è tanto divertente quanto stressante. Il nome del tuo marchio ti seguirà ovunque come un’ombra, nei loghi, nelle grafiche, nelle etichette, sul sito, sui social e sui bigliettini. Per cui, assicurati di pensarne uno che ti rappresenti e che ti convinca al 110%.

Occupati della logistica

Prenditi tutto il tempo necessario per creare un business plan che includa tutto ciò che può o potrebbe ruotare attorno alla tua attività dagli aspetti legali a quelli finanziari passando per la sede, i fornitori, il magazzino e la comunicazione.

Fatti conoscere

Il mondo è sempre più digitale, il che significa che per un nuovo marchio di t-shirt l’immagine online va curata ogni giorno e nei minimi dettagli come cureresti una piantina. Che tu li ama o no, gran parte della partita si gioca sui social media. Senza dimenticare il sito, soprattutto se stai pensando a un e-commerce, e tutto ciò che comporta: e-mail marketing, collaborazioni, partnership e newsletter.

Scegli il partner giusto

Se sei arrivato fin qui significa che sei davvero intenzionato a creare e vendere t-shirt. Allora sappi che puoi contare su di noi in qualsiasi momento per rendere unici i tuoi capi. Utilizziamo quattro diversi processi (stampa diretta, stampa termofissabile, ricamo e serigrafi­a) per trasferire le tue idee su t-shirt e accessori con un unico obiettivo: farlo al meglio! Contattaci subito e scopri che cosa possiamo fare insieme.