Come allestire un negozio per le feste

Feste in arrivo? Ecco come allestire un negozio di successo

Se vuoi sapere come allestire un negozio al meglio per le feste, sei nel posto giusto. In questo articolo non troverai i soliti suggerimenti tecnici, ma idee personalizzate e concrete che possiamo sviluppare insieme per uno store da urlo. Visto che il Natale si avvicina, ti consigliamo caldamente di proseguire nella lettura. Per qualsiasi dubbio o informazione, contattaci: siamo a tua completa disposizione!

Stuzzica la curiosità

Sfrutta le potenzialità del negozio già a partire dallo spazio esterno. Un’insegna attraente, un banchetto dimostrativo e un adesivo da vetrina che inviti all’azione, come ad esempio “Questo weekend lezione gratuita di make-up per le feste. Entra dentro, ti aspettiamo!”, sono tre validi modi per attirare lo sguardo dei passanti e invitarli a varcare la soglia d’ingresso.

Less is more

Spesso le vetrine e i negozi vengono utilizzati per esporre il maggior numero di prodotti possibili. Ricordati che lo scopo della vetrina è quello di far fermare il passante e che non ci saranno mai abbastanza prodotti esposti per azzeccare i gusti di tutti. Quindi, in vetrina come all’interno, non dimenticare l’importanza degli spazi vuoti, che devono essere impostati seguendo un ordine mentale specifico per migliorare la visibilità di ciascun articolo. Una soluzione efficace per mantenere alta la concentrazione è la "regola del 3", ovvero posizionare l’allestimento secondo schemi simmetrici divisi in tre parti. Inoltre, tieni presente che il punto focale di ogni vetrina si trova nella parte centrale a circa 1,5 metri, ed è a questa altezza che è necessario collocare i migliori oggetti e complementi d’arredo.

Racconta una storia

 

Un negozio di successo deve essere coerente, unico e originale: definisci un fil rouge, un tema che dia esclusività e autenticità al tuo marchio, a partire dalla vetrina fino ad arrivare all’interno. Natale, San Valentino, Halloween e Pasqua sono temi mainstream perfetti per qualsiasi tipo di negozio, sta a te differenziarti e comunicare un’immagine personalizzata e creativa da sfruttare tutti i mesi dell’anno. Allestire un negozio di successo significa farlo in modo originale: non necessariamente allontanandosi dalla tradizione, ma scegliendo un tema e raccontandolo per immagini. Ecco qualche idea che puoi sviluppare insieme a noi per le prossime festività natalizie: il bosco incantato, la casa di Babbo Natale, il Polo Nord, le sfere di vetro con la neve, le Renne, i folletti, ecc.

Non perderti la nostra collezione dedicata al Natale: scopri tutte le soluzioni completamente personalizzabili!

Libera la creatività

 

Un colore, una parola, una città del cuore…tutto può essere fonte di ispirazione! Sono le idee insolite e inaspettate a colpire l’attenzione del visitatore. Così come ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, trasmettere un messaggio e aiutarti a differenziarti. Cartelli di richiamo, adesivi per pavimenti, didascalie, etichette e lavagne informative: tutto può contribuire a far parlare di te e a catturare l’attenzione. Contattaci per soluzioni personalizzate!