Accessori Pantone 2022

Il design si tinge di Very Peri

Anno nuovo, nuovo colore! Sei pronto a lasciarti contaminare dal Very Peri, la tonalità Pantone 2022? Blu infuso di rosso-viola, vivace e gioioso, è in grado di incoraggiare la fantasia e la creatività e di sviluppare la capacità di osare. Scopri la nuance must have dei prossimi 12 mesi e va’ dove ti porta il Pantone 2022.

Pantone 2022 Very Peri

Si chiama Very Peri ed è una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, il colore scelto dall'istituto Pantone, come simbolo del 2022. La nuance eletta per interpretare il nuovo anno mostra un'attitudine vivace e gioiosa, incoraggia la creatività, esprime fantasia e, per la prima volta, è un neo colore. Gli analisti, infatti, non hanno indicato una tonalità già nota, ma hanno scelto di partire da zero individuando il Pantone 17-3938 che “fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso” e introduce “un potente mix di novità”. Come è stato scelto? “Partendo dal blu pervinca che si rifà all'omonimo fiore, contenendo toni di celeste-violetto tendenti al grigio”, spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, “Per la cromoterapia è il colore anti ansia e anti stress per eccellenza, insieme all’azzurro e al turchese. Ma non era sufficiente trasmettere tranquillità, era necessario creare un nuovo colore per riflettere l'innovazione e la trasformazione globale in atto perché il mondo ha bisogno di un'attitudine di nuovo vivace e gioiosa". Ed è così che si è arrivati al colore della rinascita.

Indossa il Pantone Very Peri

Per accogliere il colore Pantone 2022, non c’è nulla di meglio che iniziare dall’outfit, per portare una contagiosa ventata di freschezza in ogni momento della giornata e ovunque tu vada. Contattaci per stampare t-shirt, cappellini, scarpe e accessori: il Very Peri è perfetto per esaltare l’abbigliamento casual ed è un’alternativa originale per i party serali, come dimostrano i tappeti rossi più blasonati.

Pantone 17-3938, a tutta creatività in ufficio

Simbolo di carica vitale e positività, il Very Peri è una tonalità decisa e giocosa che incita ad accogliere i cambiamenti in atto e a sviluppare il nostro lato più creativo. Per questo è semplicemente perfetto per portare brio sulla scrivania e illuminare le giornate al lavoro. Contattaci subito per personalizzare borracce, tappetini per il mouse, bloc notes, penne e tutti i must-have della tua attività!

Dona un nuovo look agli ambienti

Un muro del negozio, dell’ufficio o del soggiorno color Very Peri, di sicuro darà un aspetto del tutto nuovo all’ambiente. Gioca con la carta da parati, tornata protagonista delle case e degli spazi di lavoro, per un effetto retrò, ma di tendenza. Vuoi una dritta? Punta su un’eterna primavera, con motivi floreali rivisitati in chiave moderna grazie al colore Pantone 2022. Se, invece, preferisci utilizzare il Very Peri senza stravolgere gli ambienti, focalizzati sui dettagli: una stampa o un vaso sono un ottimo modo per utilizzare la nuance senza esagerare. Lo stesso vale per i cuscini: abbinati a un divano bianco, creeranno un contrasto di sicuro effetto. In camera da letto utilizza piumini o biancheria sui toni Pantone. In bagno, aggiungi una cesta per la biancheria o qualche dettaglio qui e là, per offrire ai tuoi ospiti o regalarti un momento di totale relax.

Hai bisogno di più ispirazione? Premi play sulla playlist Spotify ideata da Design Milk Shop e contattaci per iniziare subito a personalizzare insieme i tuoi accessori!